La ditta Pneumatici Ledro è nata nel 1991 come ditta individuale, con attività di gommista, meccanico, elettrauto, gestita da Trentini Gianni.
Questi si diploma con la qualifica di riparatore automezzi presso l’istituto professionale per l’industria e l’artigianato di Villazzano (TN) sede staccata dell’istituto “CORRENTI” di Milano nel 1986. Nel 1990 consegue un esame teorico-pratico per l’acquisizione della qualifica professionale di gommista prevista dall’art.1 della L.P. 12.12.1977 N° 34.
Nel corso degli anni successivi frequenta corsi di aggiornamento teorici e pratici relativi all’attività svolta.
La ditta Pneumatici Ledro, dopo aver iniziato la sua attività principalmente come gommista e riparazioni meccaniche, successivamente amplia i propri servizi includendo l’elettronica; nel 1999 si associa al Consorzio autoriparatori artigiani trentini Alto Garda e Ledro, offrendo il servizio revisioni autoveicoli, motoveicoli, immatricolazioni di ganci traino e rimorchi, e avendo la possibilità, grazie al consorzio provinciale, di acquistare e dunque fornire alla propria clientela ricambi autoveicoli a prezzi concorrenziali di qualsiasi genere e marca.